ISCRIVITI
home » attività » corsi per handler

CORSI PER HANDLER

Formazione per Conduttori Cinofili di Esposizione

PARTECIPA AL CORSO

Per poter partecipare al corso, registrati e scarica la documentazione necessaria dalla nostra Area Riservata.

Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori
Accetto il trattamento dei dati personali *
test comportamento del cane nel contesto urbano

A partire da Gennaio 2022 avrà inizio il percorso di formazione per Conduttori Cinofili di Esposizione.
Il Corso permette al partecipante di acquisire una conoscenza cinotecnica per poter accedere professionalmente alle manifestazioni di esposizione cinofila.

Questo Corso è riservato a chi è già in possesso di una qualifica nel campo cinofilo.


Il percorso si sviluppa in una parte teorica ed una pratica, nella prima il candidato può imparare a conoscere le differenziazioni delle varie razze, l’etologia e la psicologia canina e il sistema di apprendimento del cane. Nella parte pratica invece imparerà ad approcciarsi correttamente, preparare e condurre un cane ad un’esposizione canina.


DIVENTA UN CONDUTTORE CINOFILO DI ESPOSIZIONE “HANDLER”!


Il moderno conduttore cinofilo, è una figura capace di condurre i propri cani alle manifestazioni cinofile come soggetti a lui affidati allo stesso scopo.
Il percorso si propone di sensibilizzare i proprietari dei cani di razza al fine di creare un intenso rapporto collaborativo e di condividere l’esperienza espositiva che esprime un momento di grande intesa ed empatia.
Il nostro corso inoltre fornisce le competenze ai partecipanti per poter dressare e presentare soggetti a lui affidati da terzi.
Le lezioni si svolgono presso la nostra struttura coperta situata in via Giacomo Cappellini 6 a Brescia nei pressi dell'Ospedale Poliambulanza con relativa fermata della Metro ed al casello autostradale di Brescia centro, mentre la parte pratica viene svolta sia in questa sede che nella struttura all’aperto, in modo da imparare a gestire tutti i tipi di terreno di ring che si possono incontrare nella carriera.
 
Le iscrizioni si raccolgono inviando una mail all’indirizzo: info@cacib.it



La partecipazione al corso è subordinata all'accettazione del regolamento interno dell'organizzazione.